Ermanno Scervino Pre Fall 2018: la nuova collezione per una femminilità moderna e cosmopolita attenta all’estetica.
Ermanno Scervino Pre Fall 2018 ha presentato la sua nuova collezione per una donna dalla femminilità moderna e cosmopolita attenta all’estetica. Una collezione con ispirazioni classiche e retrò abbinate a motivi più moderni e contemporanei, si passa da capi iconici e senza tempo con il pizzo e le perle a dei capi con stampe militari.
Ermanno Scervino Pre Fall 2018
Ermanno Scervino Pre Fall 2018 propone una sintesi della sua filosofia estetica ma aggiornata alla contemporaneità.
Must della collezione sono senza dubbio i capispalla. Cappotti di ispirazione militare in mohair lavorato o in lana lavorata bouclè, impreziositi da colli e manicotti con intarsi di pelliccia effetto jacquard. Vero e proprio must have è il maxipiumino, oversized e in colori accesi. Una vera esaltazione della sport couture. Molto glamour l’abbinamento fra maxipiumino e sottoveste!
La sottoveste, dunque, capo iconico per eccellenza, è esibita in maniera preziosa come un abito vero e proprio. Realizzata in seta, georgette, raso o crepe con gli iconici dettagli in pizzo e valenciennes che la rendono impalpabile e ultra femminile.
Le texture dei capispalla sono Principe di Galles, Pied de Poule e Tartan. Prese dal guardaroba maschile sono quindi alleggerite e ridefinite per diventare femminili e illuminate da colori come rosa, giallo, patch floreali e stampe animalier. Infine il tartan è lavorato con la tecnica patchwork in diverse tonalità.
I pantaloni dall’allure british e dall’anima Seventies hanno l’orlo a zampa. Coloratissimi, sono in fantasia jacquard a contrasto con maglia e capospalla oppure in tinta come un tailleur pantalone.
Fra gli accessori stivaletti biker, cuissard e brogues sono arricchiti da borchie per un’allure rock & Royal. Tra le borse, l’iconica Faubourg è impreziosita da foulard con logo. La slipper in visone colorato segna l’accento glamour della collezione.